Microbiota della pelle: scopriamo insieme la nuova routine di bellezza

Bentornate sul mio blog, oggi voglio introdurre un argomento completamente nuovo ma che può davvero rivoluzionare l’idea che avete di intendere la pelle! Vi parlerò di microbiota e microbioma della pelle e di quanto sia importante per una routine di skin care che sia davvero efficace sul lungo periodo.

Come estetista specializzata in trattamenti viso e in riflessologia facciale il mio scopo è prendermi cura a 360° della routine quotidiana di bellezza ed è per questo che sia su YouTube che su Instagram ho dei canali che ti consiglio di seguire per rimanere sempre aggiornata sulle nuove uscite e sui trend del momento in fatto di cura della pelle.

Cosa è il microbiota?

Questa è una domanda davvero interessante! Se ti dicessi che puoi prenderti cura della tua pelle partendo da molto più lontano che con le semplici creme? È completamente vero e se vorrai continuare a leggermi ti spiegherò il perché di questa mia affermazione.

Il microbiota è la popolazione di microrganismi che colonizza e vive in un determinato luogo, in questo caso la pelle del tuo viso. Il tuo compito in una routine di skin care efficace non è attaccare in maniera aggressiva e indiscriminata il microbiota ma far sì che i microrganismi giusti, ovvero quelli collegati alla bellezza della pelle siano forti e possano svolgere il loro lavoro elasticizzante e di naturale bellezza in maniera efficace.

La pelle del viso e il suo microbiota

Adesso che ti ho detto come prenderti cura della tua pelle in maniera organica e definitiva migliorando il tuo microbioma. Questo perché la pelle è un vero e proprio organo, uno di cui dobbiamo prenderci cura in maniera specifica se vogliamo risultati a lungo termine.

La pelle è la parte più visibile del nostro corpo, l’organo più esposto alle intemperie, ai cambiamenti climatici e che ci protegge da tutti i fattori esterni come i batteri. Prendersene cura oltre che migliorare la bellezza farà si di migliorare anche il benessere fisico.

Ti sei mai chiesta cosa succede al tuo microbioma quando compi delle azioni di beauty routine? Dovresti farlo perché a volte quando pensi di star coccolando la pelle del tuo viso con un trattamento esclusivo potresti star mettendo a repentaglio il tuo microbioma e così la stessa bellezza e funzionalità della pelle del tuo viso. H2

Prebiotici e postbiotici: le armi segrete del successo

Come è possibile risolvere quindi la questione? Come prendersi cura della propria pelle e nello stesso tempo curare il suo microbiota?

Il metodo è molto più semplice di quello che puoi pensare, in modo semplice e intuitivo, senza aumentare la spesa del tuo budget per la skin care: scegli creme che siano dermo compatibili!

Esistono creme e prodotti per la cura della pelle che contengono sostanze nutritive che aiutano a migliorare i batteri che vivono sul viso e che contribuiscono a:

  • Rendere sana, forte e giovane la pelle.
  • Proteggere dalle dermatiti e dalle psoriasi.
  • Eliminare l’acne rosacea.

Sceglierle vuol dire fornire un vero e proprio surplus ai trattamenti di bellezza facciale messi in campo ogni giorno! Nello stesso tempo esistono creme con postbiotici, un sistema ancora più avanzato di protezione e trattamento!

I postbiotici si vengono a creare dagli scarti alimentari del microbioma e sono davvero importanti per quanto riguarda la bellezza della pelle del viso.

Perché utilizzare creme, sieri e trattamenti con prebiotici e postbiotici?

Perché permettono di riequilibrare il film lipidico, di proteggere la pelle e di mettere insieme un vero e proprio attacco a tutto ciò che può portare a una condizione della pelle sfavorevole. Riequilibrare il ph della pelle vuol dire eliminare infiammazioni e possibili cause di irritazioni e dermatiti.

Prendersi cura della pelle del viso è una routine quotidiana che tutte dovremmo avere per mantenere un aspetto non solo giovanile ma anche sano e rilassato. Per iniziare Fonte di Giovinezza prebiotici serum è un siero di ottima qualità della Insium che consiglio sempre a chi mi chiede come prendersi cura della pelle del viso con i prebiotici

Adesso che è giunta l’ora di salutarci ti invito a seguirmi sui miei canali social e qui sul blog per continuare insieme questo viaggio alla scoperta dei segreti per una skin care perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *