I Fiori di Bach al tempo del Covid-19

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale”, in grado di riequilibrare le vibrazioni distorte in caso di malattia o in caso di stati d’animo particolari alterati di stress ansia e paure.

Cosa significa Terapia vibrazionale?

Significa che il rimedio floreale, portatore di una specifica frequenza o vibrazione energetica, agisce a livello “sottile” cioè a livello di energia sul campo elettromagnetico del soggetto che lo assume, in maniera simile a quanto fanno i rimedi omeopatici.

Secondo il Dottor Bach uno squilibrio interiore, un conflitto psicologico, un problema irrisolto a livello emotivo o mentale, provocano un’alterazione dell’individuo e, se tale squilibrio non viene risolto sui piani sottili, precipita nella materia originando la malattia fisica.

Questo periodo storico così particolare che stiamo vivendo, il covid-19, può portare a degli squilibri emotivi e anche psicologici abbastanza importanti. Questo perché ogni nostra certezza è stata messa in discussione, tutto quello che per noi era abitudine ora non lo è più. Siamo costretti a casa con molto più tempo libero, il che dovrebbe essere una buona cosa, per riflettere per dedicarsi a hobby e passioni che magari abbiamo sempre trascurato, ma purtroppo non per tutti è così. Certe volte proprio tutto questo tempo libero porta certe persone a sentirsi vuote e senza uno scopo, impaurite per il futuro che vedono tutto nero e negativo.

Persone che hanno perso il lavoro, costrette a reinventarsi, persone lontane dai propri cari e dai propri affetti, persone anziane sole. Queste situazioni possono portare, unite all’incertezza del futuro, ad avere bisogno di un piccolo sostegno naturale, come può essere la Floriterapia e in questo caso particolare i Fiori Di Bach.

I Fiori indicati maggiormente per questo periodo secondo la mia analisi :

  1. Aspen. (Pioppo tremulo) Il Soggetto Aspen nel momento in cui è armonico è una persona molto sensibile con una forte sensitività. Ma nel momento in cui si manifesta uno squilibrio può avere dei forti cambiamenti di umore indotti dall’ambiente, sensibilità eccessiva alle negatività, paura ,ansia, apprensione che il soggetto non riesce a spiegarsi.
  2. Cherry Plum (Mirabolano) Il soggetto cherry Plum armonico ha un forte equilibrio psichico. Nell’espressione disarmonica invece manifesta una incapacità di integrarsi con il mondo e perdita di autocontrollo con possibili atteggiamenti paranoici con tendenza alle ossessioni e alle fissazioni.
  3. White Chestnut.(Ippocastano bianco) Il soggetto White Chestunutn ha un forte potere mentale, nell’espressione disarmonica ha la mente invasa dai pensieri, insonnia cefalea, difficoltà a rilassarsi.
  4. Walnut.(Noce) Il soggetto armonico ha forti capacità di attuare un cambiamento necessario. Nell’espressione disarmonica ha la mancanza di spinta a cambiare, confusione, esitazione.
  5. Holly (agrifoglio). E’ il fiore dell’amore a me piace inserirlo quasi in tutte le composizioni perché aiuta ad aprire il cuore, migliora l’incapacità al perdono, migliora sentimenti come odio, gelosia e vendetta.

Il trattamento mira a eliminare gli strati di emozioni negative fino ad arrivare al cuore del problema e a risolvere. Come dice il Dott.Bach, i rimedi sono come una bella musica:” aprono i nostri canali percettivi favorendo e rinforzando le emozioni positive che tutti possediamo.

Metodi di assunzione:

  • Metodo del flanconcino, lavora a un livello più sottile, permette di miscelare agevolmente diversi fiori insieme e risulta più comodo da portare con sé. Per ciascun fiore, consiglio di aggiungere 2 oppure 4 gocce ( sempre pari).Per le donne in gravidanza si può sostituire il brandy o il cognac per la conservazione con aceto di mele. Metodo di Assunzione 4 gocce 4 volte al giorno.
  • Metodo del bicchiere, versare in un normale bicchiere da cucina 3-4 dita di acqua naturale minerale non gassata aggiungere le gocce del rimedio 4 per ogni fiore scelto agitare la miscela e bere a piccoli sorsi nel giro di 1-2 ore. Trattenere ogni sorsata in bocca per un po’ prima di inghiottirla. Il metodo del bicchiere è adatta sia ai casi acuti che ai casi cronici. Nei casi acuti meglio fare le sorsate ogni 5 minuti, e si potranno preparare bicchieri successivi affinché i sintomi dello stato acuto non sarà attenuato.
  • Metodo della bottiglia, il metodo è molto simile al bicchiere, ma con il vantaggio che può essere portata con sé. Una bottiglia da mezzo litro è consigliabile finirla in una giornata, mentre quella da un litro e mezzo o due va consumata in 2-3 giorni. La bottiglia come la boccetta va collocata sempre lontana da campi elettromagnetici.

Per informazioni personalizzate e dettagliate potete contattarmi in privato.

Lasciate un commento con la vostra email avrete la consulenza per i vostri fiori di Bach gratuita

2 risposte a “I Fiori di Bach al tempo del Covid-19”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *